Lunedì, 26 Ottobre 2020

VACCINO ANTINFLUENZALE

In merito alla Vaccinazione Antinfluenzale, invio alcune precisazioni, alla luce dei nuovi Decreti.
Il calendario è dedicato ai mutuati del Dott. Luigi Garelli.
(Ogni iscritto deve contattare il suo Medico di Base, per sapere le modalità).
Le sedute di vaccinazione si svolgeranno in Castello di Annone presso le ex-scuole di Via Roma 102, locali che permettono di accogliere un buon numero di persone in sicurezza, con distanziamento e accesso ai disabili, anche in carrozzina.
Inizieranno il 27 e 30 Ottobre e saranno ripetute :
  - Martedi mattino ore 9 – 12
  - Venerdi pomeriggio 15-17
per tutto il mese di novembre.
Si prega quindi di NON AFFOLLARSI nella prima settimana.
E' prevista la possibilità di vaccinazione a domicilio per i casi già noti e programmati, ma se qualcuno, per problemi subentrati, ha difficoltà a recarsi presso l'ambulatorio, lo segnali al Dott. Garelli che prenderà adeguati provvedimenti.

In merito al Vaccino Antipolmonite batterica e Anti Herpes Zooster, preciso che la Regione Piemonte ha lanciato una campagna per vaccinare tutti i cittadini al compimento dei 65 anni, con offerta GRATUITA a TUTTI i pazienti nati negli anni :

1952 - 53 - 54 - 55

Anche i pazienti più anziani hanno diritto a tale prevenzione, ma solo se hanno determinate patologie (in genere malattie croniche respiratorie e cardiovascolari).

Nelle sedute vaccinali il Dott. Garelli valuterà, caso per caso, se il paziente rientra nei criteri prescritti dalla Regione e darà indicazioni circa le modalità di effettuazione.

Vista la rapida evoluzione, sarà data informazione di ogni modifica. Per comunicazioni è gradito l'uso di WhatsApp.

Il Dott. Garelli risponderà a tutti i quesiti appena possibile.