Venerdì, 10 Aprile 2020

LETTERA DEL SINDACO

Cari Annonesi,

faccio seguito alla comunicazione di ieri, in accordo con le istituzioni e dopo la verifica con l’unità di crisi  per aggiornarvi circa la situazione .

Da ieri è disponibile sul sito della Regione Piemonte la cartografia aggiornata, quotidianamente, sui contagi da Covid19, uno strumento messo a disposizione delle amministrazioni comunali  e della cittadinanza per conoscere le variazioni.

Come già ribadito la situazione nel nostro territorio é ampiamente sotto controllo, l'unità  di crisi della Regione e il servizio d'Igiene e Salute Pubblica dell'Asl hanno confermato che  i soggetti positivi  sono 6 (Sei), nessuno è  ospedalizzato, queste persone sono attualmente in quarantena e stanno osservando le prescrizioni, e fortunatamente  sono in buone condizioni.

Vi preciso inoltre che i laboratori  analisi sono  oberati di lavoro ed in alcune circostanze  per ottenere l'esito del tampone occorre aspettare qualche giorno.

Il livello zero di positività è affidato alla responsabilità  personale di ognuno di noi.

Castello di Annone, 10 aprile 2020

Silvia Ferraris