Giovedì, 09 Aprile 2020

LETTERA DEL SINDACO

Cari Annonesi,

Vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione dei contagi nella nostra comunità.

La situazione é stabile e le condizioni di salute delle persone positive sono in continuo miglioramento.

Questa amministrazione ritiene legittimo, per ora, non comunicare la situazione numerica per evitare la "caccia alla streghe ed all'untore": le autorità sanitarie, la Protezione Civile e le Forze dell'Ordine stanno monitorando che le prescrizioni di quarantena vengano rispettate. La Protezione Civile, inoltre, sta consegnando a domicilio la spesa alle persone che non possono uscire di casa.

Mi preme sottolineare che il rispetto delle prescrizioni ministeriali ,l'utilizzo dei necessari dispositivi ( mascherine e guanti), il distanziamento sociale e l'uscita di casa solo per motivi di necessità, più che la conta dei singoli casi, sono le misure che maggiormente ci proteggono dal contagio.

Vedo ancora troppe persone stazionare in giro, senza motivo e pertanto saranno intensificati i controlli, anche e soprattutto in vista delle festività pasquali.

Vi chiedo pertanto di rispettare la legge e di segnalare direttamente e tempestivamente alle Forze dell'Ordine le situazioni di infrazione delle regole in modo che possano essere comminate le giuste sanzioni.

#IORESTOACASA

Castello di Annone, 09 aprile 2020